Galleria - Pavicert

Vai ai contenuti

Menu principale:

LE NOSTRE REALIZZAZIONI


Abbiamo raccolto in questa sezione la testimonianza fotografica di lavori recentemente eseguiti in settori specifici da nostri posatori specializzati. Teniamo a sottolineare che ogni lavoro svolto da PAVICERT è sempre avvenuto nel rispetto dei tempi e dei termini pattuiti e ha sempre lasciato il cliente completamente soddisfatto. Siamo disponibili a fornire referenze e approfondimenti.


PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
Pallinatura
Cos'è
È la tecnologia principale nella preparazione delle superfici, la più praticata.
È un sistema all’avanguardia per le preparazioni delle superfici basato sul principio della sabbiatura che anzichè sabbia utilizza graniglia metallica. Il materiale abrasivo viene proiettato attraverso una turbina, impatta sulla superficie e, per effetto del rimbalzo combinato all’azione di un sistema aspirante, ritorna in circolo. La graniglia abrasiva viene ripulita all’interno della macchina e viene riciclata mentre il materiale asportato viene convogliato all’interno del sistema d’aspirazione dedicato. Il processo avviene completamente a secco, senza l’utilizzo di acqua, agenti chimici o solventi, non disperde polveri nell’ambiente e lascia la superficie immediatamente pulita, asciutta e pronta per l’utilizzo.
Il grado di pallinatura dipende da diversi elementi controllabili dall’operatore: il tipo di abrasivo metallico utilizzato, la sua dimensione, la qualità e la velocità di avanzamento che vengono impostate dall’operatore in fase di lavorazione. Agendo su tutti questi elementi è possibile ottenere effetti e risultati diversi a seconda delle circostanze.

Levigatura
Cos'è
La levigatura è un trattamento che si esegue con macchine a rotazione sull’asse verticale. Queste possono essere monodisco oppure planetarie cioè a più dischi controrotanti.
Sui dischi possono essere montati vari tipi di utensili con legante metallico resinoide di varie tipologie, in relazione alla durezza della superficie da trattare e di varie grane in relazione al grado di finitura desiderato.
A seconda della superficie da trattare e delle esigenze di cantiere, la levigatura può essere eseguita a secco o con acqua.
La possibilità di ottenere una superficie uniforme e planare la rende ideale per la rimozione di asperità/irregolarità nelle pavimentazioni e per la realizzazione di notevoli effetti estetici.
Le levigatrici sono predisposte per l’utilizzo con idonei sistemi di aspirazione; alla fine del processo è comunque necessario effettuare operazioni di pulizia della superficie mediante spazzolatura e /o aspirazione.

Fresatura
Cos'è
Consiste nello scalfire uniformemente la superficie da trattare, ad una profondità
variabile secondo necessità, utilizzando una macchina a ciclo chiuso, depolverizzata. Il risultato della fresatura cambia secondo il contesto e l’attrezzatura, Pacert utilizza macchine con diversa larghezza di lavoro, tali da gestire ampi spazi o raggiungere angoli e interstizi. La fresatura è, in sostanza, una scarifica meno incisiva.


CICLI
Verniciature
Questo tipo di verniciatura consiste in un sistema epossidico con effetto liscio e monocromatico con il quale è possibile effettuare il rivestimento di pavimentazioni industriali con buone resistenze chimiche, ottima impermeabilità agli oli ed agli agenti aggressivi, elevata resistenza a frequenti lavaggi e all’usura causata dal passaggio pedonale o dal traffico leggero di carrelli. Questi rivestimenti hanno inoltre un pregevole aspetto estetico.

Multistrato
I rivestimenti multistrato sono pavimentazioni realizzate mediante l’applicazione a spatola di diverse rasature di resine epossidiche, caricate con sabbie di quarzo in opportuna curva granulometrica. Nonostante lo spessore ridotto, permettono di ottenere prestazioni molto elevate, senza dover effettuare nessuna opera di adeguamento alle porte od agli impianti esistenti. Questo sistema permette di ottenere rivestimenti di pavimentazioni industriali con elevate resistenze chimiche, impermeabili agli oli ed agli agenti aggressivi, resistenti a frequenti lavaggi, all’usura causata da carrelli e da mezzi in movimento e con un marcato effetto antisdrucciolo. Queste pavimentazioni hanno inoltre un buon aspetto estetico.
Nonostante lo spessore ridotto, le pavimentazioni multistrato se eseguite con i dovuti canoni, permettono di ottenere prestazioni molto elevate, senza dover effettuare nessuna opera di adeguamento alle porte od agli impianti esistenti.

Massetto epossidico
Il pavimento a massetto epossidico rientra nella tipologia di pavimenti in resina ad alto spessore e ad elevate resistenze.
Con questo sistema epossidico a malta è possibile ottenere rivestimenti di pavimentazioni industriali con elevate resistenze chimiche e meccaniche, impermeabili agli oli ed agli agenti aggressivi, resistenti a frequenti lavaggi, all’usura causata da carrelli e da mezzi in movimento e con un effetto antisdrucciolo o liscio. Tale ciclo permette, inoltre, di recuperare pendenze ed avvallamenti della pavimentazione in calcestruzzo. Queste pavimentazioni hanno inoltre un buon aspetto estetico.



 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu